domenica 1 febbraio 2015

"Per Questo" vogliamo ringraziare!

"Per Questo". Vogliamo ringraziare il pubblico che venerdì sera, in un Teatro Incontro "tutto esaurito", ha assistito allo spettacolo "Per Questo"
Lo spettacolo presentato da "Nonsoloteatro" nell'ambito della rassegna "DiFesta Teatrando", scritto e recitato Eleonora Frida Milo, tratto dal libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando, è dedicato a Giovanni Falcone, alla storia del "pool anti-mafia", alla lotta a favore della Giustizia. 
Vogliamo ringraziare il pubblico per averci aiutato a vincere "la scommessa": riempire un teatro dove ragazzine e ragazzini "accompagnassero" genitori ed insegnanti per riflettere -a partire dal mostro del bullismo che diventa "mafia e pensiero mafioso"- su parole e valori quali la Speranza,  la Giustiziala Libertà, il Coraggio. Valori incarnati da uomini come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rocco Chinnici, Nini Cassarà e altri come loro.  


Per questo avevamo scritto: "il Teatro, lo spettacolo, non dovrebbe mai essere "custode del sonno di una società in catene" ( Guj Deborge).  Il teatro infatti non è solo la magnificenza di "macchine e ingegni" fantastici; sin dalle sue origini, il Teatro è anche uno dei luoghi ove proporre, anche attraverso la satira e il sorriso,  Storie e Idee che aiutino a riflettere, a ricercare e scoprire i valori su cui fondare la comunità nella quale vogliamo riconoscerci."

Eleonora Frida Milo e l'orsacchiotto Bum


Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.