giovedì 27 novembre 2014

Il Coraggio:Piera Aiello e Rita Atria insieme a Paolo Borsellino

PIERA AIELLO, testimone di giustizia; SALVATORE BORSELLINO,fratello del magistrato ucciso nella strage di via D'Amelio, questa sera a Grugliasco : "Alza gli occhi al cielo"
Piera Aiello: "La vita di Rita Atria e la mia sono una storia unica: Rita non sarebbe diventata testimone di giustizia se non avesse seguito- di sua spontanea volontà- il mio esempio; io non sarei stata presa in considerazione fino in fondo se lei non avesse fatto il gesto estremo di togliersi la vita." Le loro vite si incrociano con quella di un altro uomo “che una mattina mi ha preso sottobraccio e mi ha piazzato davanti ad uno specchio. Eravamo – spiega – in una caserma dei carabinieri. Mi ha fatto una domanda semplice e terribile insieme, mentre la mia immagine si rifletteva accanto alla sua”. Quell’uomo era Paolo Borsellino. “Da allora, da quando lo ‘zio Paolo’ mi ha accompagnata davanti a quello specchio e mi ha ricordato chi ero, da dove venivo e dove sarei dovuta andare, sono diventata una testimone di giustizia". 
Interverranno: COMPAGNIA VIARTISTI; MOVIMENTO AGENDE ROSSE TORINO gruppo "Paolo Borsellino"
Introduzione e conclusioni di FLORINDA MAISTO, Presidente del Consiglio Comunale e referente per le Pari Opportunità
Porteranno il proprio saluto il Sindaco di Grugliasco ROBERTO MONTÀ e l'Assessore Regionale alle PariOpportunità MONICA CERUTTI




Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.