lunedì 3 novembre 2014

AL FIANCO DELLA FAMIGLIA DI STEFANO CUCCHI

AL FIANCO DELLA FAMIGLIA DI STEFANO CUCCHI

Dopo la sentenza di assoluzione in appello di tutti gli imputati del processo per la morte di Stefano Cucchi non possiamo che esprimere profondo sconcerto e amarezza. Libera è al fianco dei familiari di Stefano impegnati in questa lunga e difficile ricerca della verità.

Come ha sottolineato il Procura di Roma, Giuseppe Pignatone "non è accettabile dal punto di vista sociale e civile prima ancora che giuridico, che una persona muoia, non per cause naturali, mentre è affidata alla responsabilità degli organi dello Stato" e benché "tutte le sentenze meritano assoluto rispetto anche quando, come nel caso di specie, tra loro contrastanti e, a parere dell'ufficio di procura, in tutto o in parte non condivisibili" ci sono delle gravi responsabilità che devono essere verificate e attribuite e che non possono in nessun modo essere accantonate.

Libera anche in questo caso ribadisce inoltre che la morte di Stefano ha alle spalle il meccanismo di una legge che considera sul piano penale un problema come quello della droga, che è innanzitutto sociale e umano.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.