mercoledì 30 aprile 2014

LIBERA PIEMONTE: L7 una Piattaforma Per Il Contrasto Delle Mafie In Piemonte

L7, Una Piattaforma Per Il Contrasto Delle Mafie In Piemonte

La ‘ndrangheta in Piemonte è forte e radicata. Lo è perché per molto tempo si è cercato di scacciare lo spettro che il crimine organizzato facesse affari nella nostra regione. Lo è anche perché i clan trapiantati in Piemonte hanno trovato sponda e legami con settori insospettabili della nostra società. Lo raccontano le diverse operazioni della magistratura concluse in questi anni, da "Minotauto" in poi, che hanno evidenziato collusioni, sottovalutazioni e superficialità di pezzi della politica. 


.
Per questo siamo convinti della centralità del voto regionale per contrastare l’espansione mafiosa nel nostro territorio. Per ottenere questo risultato proponiamo ai rappresentanti che si candidato a governare la Regione L 7 Piemonte, una piattaforma programmatica che Libera propone alla politica, come fece 4 anni fa con L10.
Sette punti programmatici che vanno dalla cultura della legalità alle candidature, dalla lotta alla corruzione al gioco d’azzardo, dall’usura alle normativa sulle cave per arrivare agli strumenti per contrastare la povertà.
Sette punti che sono stati presentati ieri, martedì 29 aprile, alle 11.30 presso il Bar Italia Libera, in via Veglia 59/a, Torino.in una conferenza stampa, aperta al pubblico. 

I punti programmatici di Libera Piemonte verranno sottoposti ai candidati presidente e consiglieri e tutte le risposte pervenute verranno pubblicate sul sito www.l7.liberapiemonte.it



Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.