giovedì 20 aprile 2017

Anche noi invitiamo alla "Cena di Libera Terra"

Anche durante l'anno scolastico in corso, e come avvenuto dalla sua formazione (2011), il presidio LIBERA "Rita Atria" ha svolto numerosi incontri nelle scuole pinerolesi. Fra questi anche presso l'Istituto Superiore "A. Prever", il cui consiglio d’Istituto vuole ora sottolineare il rapporto culturale instaurato col presidio "Rita Atria" organizzando la "Cena di Libera Terra".
La Cena  a cui siamo stati invitati -e alla quale invitiamo- si svolgerà il prossimo 28 aprile 2017 e sarà l'occasione per riflettere ancora una volta sul significato della Memoria: ricordare le vittime innocenti delle mafie e in particolare la figura di Rita Atria, la vittima inocente, testimone di giustizia, a cui è dedicato il presidio pinerolese. Anche Rita Atria era studentessa di un istituto alberghiero.
La cena ha pure una finalità educativa, volendo ribadire l'importanza anche etica di un uso consapevole dei prodotti alimentari e del cibo di cui ci nutriamo: per questo motivo la cena sarà preparata utilizzando alcuni prodotti di LIBERA TERRA (vedi qui), frutto del lavoro che le cooperative svolgono sulle terre confiscate ai mafiosi.
Il tema prescelto per la cena, il riferimento a piatti della tradizione alimentare calabrese/mediterranea, è un altro omaggio alla Giornata della Memoria e dell'Impegno nel Ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie che LIBERA celebra il 21 marzo, e ogni anno in una località differente. La località scelta per lo svolgimento della manifestazione nazionale di quest'anno è stata proprio Locri, in Calabria. (Vedi qui). 
Le prenotazioni per la cena si ricevono allo 0121-72402

Anche noi invitiamo alla "Cena di Libera Terra" 





Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.