domenica 19 gennaio 2014

GIORGIO GARDIOL

Questa mattina è mancato Giorgio Gardiol, sino all'ultimo impegnato 
a favore della sua comunità. 

Immagine in linea 1
GIORGIO GARDIOL 
Abbiamo avuto modo di conoscere Giorgio solo un anno fa e grazie al gruppo di lavoro  formatosi lo all'inizio del 2012 a Pinerolo e che -informalmente- abbiamo spesso chiamato " Forum delle associazioni sul tema dell'urbanistica". Ne abbiamo apprezzato l'impegno e la competenza che profondeva nelle battaglie sulle tematiche ambientali; la sua volontà, dopo anni di attività politica, di mettere ancora la sua esperienza al servizio della comunità. Mancherà a tutti la sua figura di uomo e la sua volontà di impegno.
Nella sua biografia leggiamo: " Ex deputato dei Verdi e prima ancora, negli anni Settanta, consigliere comunale a Pinerolo e consigliere provinciale, Gardiol era attivo in politica sin dagli anni del Sessantotto studentesco. Eletto alla Camera nel 1996 con l'Ulivo nel Collegio di Settimo Torinese, fu componente delle commissioni Attività produttive e Lavoro."
Riportiamo due fotografie di Giorgio, scattate lo scorso 27 settembre 2013 in occasione dell'incontro pubblico sulla questione dei "Portici Blu". Anche in quell'occasione insieme a Paolo Bertolotto, Giorgio Gardiol era stato capace di produrre un importante e fondato documento di analisi di una delibera che tanto scalpore aveva suscitato nella città di Pinerolo: riguardante l'ipotesi di un secondo grattacielo a Pinerolo

Immagine in linea 3
Pinerolo 27 settembre 2013.  GIORGIO GARDIOL espone le osservazioni presentate alla delibera sui cosiddetti "Portici Blu"
Provavamo per Giorgio Gardiol una forte simpatia e ne abbiamo ammirato il suo desiderio di vivere la vita, di essere "al servizio" delle battaglie  a difesa dei "beni comuni",  di regalare competenza anche in questi difficili mesi,  a dispetto della malattia e sino all'ultimo.
Commossi e sinceramente dispiaciuti esprimiamo questi  sentimenti  a nome del  presidio LIBERA "Rita Atria" Pinerolo. 
Ciao Giorgio! 

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.