Pagine

martedì 8 maggio 2012

VENITE A TROVARCI DOMENICA 13 MAGGIO!! TROVATE IL NOSTRO STAND A "SAPORI DI VINI"


Si terrà sotto i portici di Pinerolo la Mostra Mercato che conclude la rassegna 2012. Il programma dettagiato dell'ultima settimana con degustazioni e concerti su: www.scopripinerolo.it

Domenica 13 maggio saranno presenti oltre trenta espositori alla riscoperta dei prodotti tipici del territorio. Ospite: la regione Sardegna in occasione del trentennale del cricolo Grazia Deledda. 

Ospite speciale: il Presidio Libera di Pinerolo intitolato a Rita Atria che porterà vino, olio, pasta ed altri prodotti provenienti dalle cooperative che aderiscono al progetto "Libera Terra".  Un machio che contraddistingue le produzioni biologiche realizzate dalle cooperative di lavoratori che gestiscono le terre confiscate alle mafie. Oggi in Italia sono attive 8 cooperative, tutte nel sud Italia (Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio), che grazie alla Legge 109/1196, gestiscono strutture produttive e terreni confiscati alle organizzazioni mafiose. 
Ogni anno su questi terreni si svolgono inoltre campi di volontariato internazionale con giovani provenienti da ogni parte del mondo. 
L'associazione Libera nasce nel 1995 su iniziativa di Don Luigi Ciotti e per non disperdere la mobilitazione della società civile manifestatesi all'indomani delle stragi mafiose dei primi anni '90. Scopo del presidio è quello di voler dare continuità ed efficacia all'azione di conoscenza e contrasto culturale alle mafie proprio sul territorio nel quale si vive, di custodire e vivificare il ricordo delle vittime delle mafie.

Venite a trovarci!!


Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.