VI INVITIAMO
Pinerolo 6 luglio 2014, ore 21.00 -"Area Spettacoli Corelli"- via Dante Alighieri n. 9: Concerto di Cisco, autore della colonna sonora originale del film "I Cento Passi", con i Modena City Ramblers . "I cento Passi", lo ricordiamo, è stato il film di che ha avuto il merito di aver fatto "scoprire" a molti di noi la storia di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nella notte fra l'8 e il 9 maggio 1978.
Nel pomeriggio della domenica 6 luglio, a partire dalle ore 17.30/18.00 e in preparazione-attesa del concerto, il gruppo scout Clan Carrick organizza momenti di riflessione su temi che interessano le nostre attività: le mafie al Nord, le "dipendenze" fra i giovani (...e meno giovani), le ludopatie.... Uno dei temi , "Le mafie al Nord", verrà trattato dal presidio LIBERA "Rita Atria" Pinerolo. Durante la presentazione del concerto, daremo notizia al pubblico delle nostre reciproche attività sul territorio.
Pinerolo 7 luglio 2014, ore 21.00 "Area Spettacoli Corelli" via Dante Alighieri n. 9 : proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate" nell'ambito del programma 2014 di "Cinema in Piazza".
Il Fatto Quotidiano: "Perché si può parlare di mafia, anche con un sorriso. E’ con il sorriso infatti che Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, racconta le stragi mafiose che sconvolsero la Sicilia tra gli anni ’70 e ’90 attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che nasce e cresce a Palermo. Partendo dalla strage di Viale Lazio del 1969, Pif unisce elementi di finzione a immagini di repertorio e racconta l’omicidio del generale Dalla Chiesa, di Boris Giuliano, di Pio La Torre e Rocco Chinnici fino ad arrivare alle bombe di Capaci e di via D’Amelio del 1992. (...)".
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo deciso di non moderare i commenti ai post del blog. Vi preghiamo di firmare i commenti.